L’aggressione ai turisti a Tertenia.
I carabinieri di Tertenia hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio un 23enne del posto. I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 31 luglio quando, a seguito delle immediate indagini avviate subito dopo un’aggressione avvenuta la notte del 30 luglio a carico di una coppia di giovani turisti in villeggiatura in Tertenia, località balneare “Foxi manna“, che durante la “festa della birra” in corso di svolgimento, sono stati avvicinati da tre individui che, dopo un primo approccio amichevole, hanno minacciato verbalmente i malcapitati, molestando la donna attraverso palpeggiamento non consensuale e picchiato il ragazzo con spinte e schiaffi.
I due giovani successivamente hanno cercato di sfuggire alle violenze allontanandosi a bordo del proprio veicolo, ma sono stati inseguiti e più volte speronati dai tre aggressori a bordo di un’auto, per poi allontanarsi nel tentativo di far perdere le proprie tracce. I tre aggressori, riconosciuti dalla coppia a seguito di riconoscimento fotografico, sono stati denunciati per i reati di violenza sessuale, minaccia, percosse, violenza privata, e l’auto utilizzata per inseguire la coppia veniva posta sotto sequestro per poter eseguire i rilievi tecnici del caso.
Proprio in questa fase si è proceduto a perquisizione personale del 23enne e del suo veicolo, che portava al rinvenimento, all’interno del vano portafusibili, di ben 10 dosi di cocaina costituiti da involucri termosaldati per un peso totale di 5 grammi di sostanza stupefacente. Il giovane, tratto in arresto, terminate le formalità di rito è stato accompagnato a casa, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima che si terrà nella mattinata del 2 agosto.