L’incidente sulla strada di Siniscola.
Un grave incidente stradale si è verificato alle 10:20 circa all’interno della galleria “Siniscola Sud” lungo la strada statale 131 Dcn, al chilometro 96.400. L’incidente ha coinvolto tre auto e ha causato gravi disagi alla viabilità e ferite ai conducenti e passeggeri coinvolti.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto per cause ancora in fase di accertamento. I veicoli coinvolti sono una Toyota Aygo, una Fiat Panda e una Ford S-Max. La Toyota Aygo, sulla quale viaggiava una coppia di ragazzi tedeschi, è stata particolarmente colpita: la ragazza alla guida è rimasta incastrata nell’abitacolo. I vigili del fuoco del Distaccamento di Siniscola, con la squadra 9A, sono intervenuti per estricarla e trasportarla all’ospedale di Olbia insieme al suo compagno, entrambi con vari traumi.
La Fiat Panda, che trasportava due ragazzi del Nuorese, ha visto il conducente estratto in condizioni gravi. Questo passeggero è stato evacuato in elicottero e trasferito d’urgenza all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. La Ford S-Max ha subito danni minori e il suo coinvolgimento è stato solo parziale.
Le operazioni di estricazione dei feriti sono state lunghe e complesse. Attualmente, sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della strada. La chiusura dell’intera galleria ha provocato la deviazione del traffico verso le località di Siniscola e Posada, con conseguenti significativi disagi alla circolazione.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118-Areus base Budoni, i soccorritori di Mike Siniscola e l’elisoccorso di Olbia. La gestione del traffico è stata affidata ad Anas e alla Polizia Stradale, che stanno lavorando per ripristinare la normale viabilità e garantire la sicurezza degli utenti della strada.