L’incidente sulla strada per Siniscola.
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 7:10, sulla strada statale 131 Dcn al chilometro 96, in direzione Olbia, nel territorio di Siniscola. Il sinistro ha coinvolto tre veicoli: una Volkswagen, una Lancia e un furgone Ford Transit.
Le cause dell’impatto, che ha visto i tre mezzi scontrarsi in un tratto di restringimento della strada, sono ancora in corso di accertamento. Tre uomini sono rimasti feriti in modo grave, tra cui uno che viaggiava a bordo del Ford Transit e che è rimasto incastrato tra le lamiere. L’uomo è stato estratto dai vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto e ancora impegnati nella messa in sicurezza dei veicoli e nella bonifica dell’area.
L’intervento di soccorso è stato massiccio: tre ambulanze del 118 hanno raggiunto il luogo dell’incidente, supportate dall’elicottero dell’elisoccorso, che ha trasferito uno dei feriti in condizioni critiche all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari per le cure d’emergenza.
Sul posto è presente anche la Polizia Stradale, incaricata di effettuare i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità. La strada è attualmente chiusa al traffico, causando rallentamenti e disagi nella circolazione.