Fiamme dopo una fuga di gas, 79enne trovato morto in casa a Nurri

Tragedia a Nurri, muore nell’incendio della sua casa

Tragedia in serata a Nurri, un 79enne è morto durante l’incendio della sua casa dopo una fuga di gas. Verso le 10.20 in via Segni sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Sorgono.

“Nell’incendio, sviluppatosi presumibilmente a seguito di una deflagrazione dovuta a una fuoriuscita di gas – piegano -, la squadra ha rinvenuto il corpo sfortunatamente privo di vita del proprietario dell’abitazione. Un settantanovenne di Nurri morto presumibilmente per intossicazione dei gas di combustione. A stabilire le cause certe del decesso sarà poi il medico legale in arrivo sul posto”. Inutile l’intervento di un’ambulanza del 118 arrivata da Isili. In circostanze analoghe una donna ieri è stata salvata a Dorgali da due vigili del fuoco che non erano in servizio.

Come rinforzo è intervenuta anche la squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Mandas che, assieme alla squadra di Sorgono, ha lavorato per l’estinzione delle fiamme per la successiva messa in sicurezza del sito. Gli uomini del 115 si sono occupati anche delle prime indagini di polizia giudiziaria per ricostruire la dinamica della combustione. Al loro fianco anche il funzionario di guardia dei vigili del fuoco di Nuoro.

Note sull'autore