L’incidente a Posada.
Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina nel centro abitato di Posada. Intorno alle 5:15, la squadra dei vigili del fuoco di Siniscola è intervenuta per uno scontro tra un tir e un’auto, nel quale sono rimaste intrappolate le due occupanti del veicolo, due turiste in vacanza.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto su una delle principali arterie della cittadina, provocando un forte impatto che ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorritori. La squadra dei vigili del fuoco ha dovuto utilizzare cesoie e divaricatori idraulici per estricare una delle donne, rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto.
Sul luogo dell’incidente sono giunte due unità del 118-Areus, di cui una medicalizzata, per prestare soccorso alle vittime. Nonostante la gravità dello scontro, l’autista del tir è rimasto illeso. Anche i carabinieri di Siniscola sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverse ore, causando disagi al traffico.
Le condizioni delle due turiste estratte dall’auto sono al momento sotto osservazione presso l’ospedale San Francesco di Nuoro, dove sono state trasportate per accertamenti e cure mediche. Le forze dell’ordine continuano a indagare per determinare le responsabilità e prevenire futuri incidenti.