Grave incidente a Posada, ferito il padre del portiere Sirigu

Nell’incidente a Posada è rimasto ferito Adriano Sirigu.

Questa mattina, intorno alle ore 8, a Posada, un grave incidente stradale ha coinvolto Adriano Sirigu, padre del portiere Salvatore Sirigu. L’uomo, 58 anni, è stato vittima di un violento scontro mentre si recava al lavoro presso la sua azienda a Siniscola.

Secondo le prime ricostruzioni, Sirigu stava percorrendo la strada provinciale in sella alla sua moto, quando, in località Montigradas, si è scontrato frontalmente con un camion della Protezione Civile. Il mezzo pesante, impegnato nella distribuzione di acqua agli allevatori della zona colpita dalla siccità, procedeva in senso opposto.

L’impatto è stato estremamente violento, tanto che Adriano Sirigu è stato sbalzato dalla moto per diversi metri. Immediato l’intervento dei soccorritori, giunti sul luogo dell’incidente in pochi minuti. Presenti anche la polizia stradale, incaricata di effettuare i rilievi del caso, e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area.

Sirigu è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili. La notizia dell’incidente ha subito raggiunto il figlio Salvatore, che si trova in ritiro con la sua squadra. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi, causando disagi alla circolazione nella zona.

Note sull'autore