La Messa in suffragio del maresciallo Corbeddu di Orune.
Questa mattina, la chiesa di Santa Maria Maggiore di Orune ha ospitato una solenne Messa in suffragio del maresciallo Paolo Francesco Corbeddu, un valente carabiniere della stazione di Orune, scomparso prematuramente nel 2012 mentre era in servizio.
L’evento ha visto la partecipazione dei carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, della Compagnia di Bitti e della stazione di Orune, unitamente a numerosi cittadini della comunità orunese. La celebrazione è stata guidata dal parroco don Andrea Biancu, che ha impartito una riflessione toccante sul sacrificio e l’impegno del maresciallo Corbeddu, sottolineando il suo valore e dedizione al servizio della comunità.
Al termine della Messa, i partecipanti si sono recati presso il monumento funerario dedicato al Maresciallo, situato in località Senorche, nell’agro di Orune. Qui, è stata celebrata una benedizione del monumento, un simbolo tangibile della gratitudine e del rispetto della comunità nei confronti del defunto sottufficiale.
Il maresciallo Corbeddu è ricordato non solo per il suo coraggio e professionalità, ma anche per l’impatto positivo che ha avuto sulla comunità locale. La cerimonia di oggi ha rappresentato un momento di riflessione e di onore, un tributo sentito alla memoria di un uomo che ha dato la vita per il suo lavoro e la sua missione. La partecipazione di così tanti membri delle forze dell’ordine e cittadini dimostra quanto il Maresciallo Corbeddu fosse rispettato e quanto il suo contributo alla sicurezza e alla tranquillità della zona sia ancora vivo nella memoria collettiva di Orune.