Le sanzioni a Orotelli.
I carabinieri della stazione di Orotelli, insieme al personale del nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro, nel corso della verifica sui luoghi di lavoro del rispetto delle norme anti-Covid, hanno denunciato in stato di libertà una cittadina locale, titolare di una società agricola che si occupa di allevamento di bovini, suini ed ovini, per aver commesso diverse violazioni.
In particolare alla cittadina sono stati contestati: omissione della valutazione dei rischi e mancata elaborazione relativo documento in collaborazione con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e medico competente, violazione amministrativa per inosservanza delle norme emergenza Covid-19 e misure contro il lavoro sommerso.
La donna è stata sanzionata con un’ammenda di 400 euro. Inoltre, nel medesimo contesto, la cittadina ha subìto una sanzione amministrativa di 7.200 euro per aver impiegato nell’azienda due lavoratori in nero in periodo pregresso, e sono stati effettuati recuperi contributivi pari a 1000 euro.