Il regalo di Mulino Bianco a Mahmood: una mega confezione di Cileni ripieni di zucchero

Mahmood cileni

Il regalo particolare di Mulino Bianco a Mahmood.

La sua “Tuta Gold” non ha vinto Sanremo ma è diventata un tormentone. Ma il testo di Mahmood non è stato compreso da tutti al primo ascolto e molti hanno ironizzato sui misteriosi “cileni ripieni di zucchero” nel brano. Quell’incomprensione da parte degli ascoltatori italiani è diventata virale e così anche Mulino Bianco ci ha messo del suo.

L’azienda dolciaria italiana della Barilla ha inviato al cantante una confezione di ”cileni ripieni di zucchero”, lasciando l’artista divertito per la sorpresa. Mahmood poi ha voluto condividere con i suoi fan l’omaggio speciale da parte di Mulino Bianco per aver ricevuto la confezione gigante. Sicuramente i suoi fan stranieri non avranno compreso l’ironia, ma gli italiani che hanno ascoltato “Tuta Gold” si sono resi subito conto che “i gilet neri pieni di zucchero”, suona molto simile alla parola cileni.

Presto è nata un’ironia a colpi di meme e qualcuno ha fatto girare fotomontaggi con la confezione di Mulino Bianco che rimanda ai cileni. Anche Mulino Bianco ha colto l’ironia e così ha deciso di fare questo omaggio speciale. Oggi Mahmood ha festeggiato il doppio disco di platino e la sua Tuta Gold è ormai diventata una hit, con il dispiacere di chi voleva vedere il brano vincitore al Festival di Sanremo e vedere il cantante esibirsi all’Eurovision Song Contest per la terza volta.

Note sull'autore