Il Consiglio comunale congiunto a Orgosolo.
In vista della seduta straordinaria del Consiglio comunale congiunto dei comuni di Nuoro, Orgosolo e Oliena, che avrà luogo a Orgosolo sabato 17 febbraio, l’attenzione si concentra sulla questione del parco eolico proposto dalla società Scirocco Prime.
La proposta di installare un parco eolico in una porzione di territorio condivisa tra i tre comuni ha suscitato un acceso dibattito e un crescente interesse da parte della comunità locale. I residenti e le autorità sono divisi tra coloro che vedono nell’energia eolica una fonte promettente di energia pulita e sostenibile e coloro che temono gli impatti ambientali e paesaggistici che potrebbero derivarne.
In preparazione all’incontro del 17 febbraio, il consiglio comunale di Nuoro è stato convocato per domani, giovedì 15 febbraio. La seduta, prevista dalle ore 15 alle ore 19, con ultimo appello alle ore 16, sarà incentrata sulla discussione dell’ordine del giorno “Transizione Ecologica ed Energetica“.
È atteso che i consiglieri comunali di Nuoro esaminino e approfondiscano i diversi aspetti legati alla transizione verso fonti energetiche più sostenibili. L’incontro fornirà un’importante piattaforma per esaminare gli aspetti chiave della proposta eolica e per esprimere opinioni e preoccupazioni riguardanti l’impatto ambientale, paesaggistico ed economico che il progetto potrebbe comportare.