La polizia ha sequestro una piantagione di marijuana a Su Berrinau, Nuoro
La polizia ha scoperto e sequestrato una maxi piantagione di marijuana nelle campagne di Nuoro: oltre 4mila piante con thc fuori norma. “Nell’ambito dei servizi di Prevenzione e di Controllo del Territorio predisposti dal Questore della provincia di Nuoro Alfonso Polverino – spiegano -, che hanno visto impegnato personale della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P., nonché dei Commissariati distaccati di Siniscola, Gavoi e Macomer e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, sono stati assicurati numerosi controlli finalizzati a tutelare la sicurezza pubblica del territorio. L’attività di prevenzione è stata mirata su alcuni centri della Provincia recentemente interessati da episodi delittuosi”.
“I servizi disposti nel corso dell’ultima settimana hanno portato in località Su Berrinau, agro di Nuoro, al sequestro di un’estesa piantagione di marijuana, 4265 piante per un peso complessivo di circa 3 tonnellate e livelli di principio attivo delta-9-THC ben superiore a quello consentito dalla norma per la coltivazione sativa”.
“Inoltre, sono stati controllati 139 veicoli, 223 persone, di cui 38 positive in banca dati S.D.I. Segnalati all’autorità amministrativa 7 soggetti in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrati 200 grammi circa di sostanze stupefacenti e denunciati 5 soggetti per guida in stato di ebbrezza. Attraverso le attività di controllo, prevenzione ed intervento il dispositivo ha innalzato e garantito un maggior livello di sicurezza per la popolazione residente e per i turisti”.