Bolletta salata per un imprenditore di Nuoro.
Brutta sorpresa per un imprenditore di Nuoro, ovvero ben 6.257 euro in bolletta tra consumi effettivi e tasse. A ricevere l’ennesima mazzata del caro energia il titolare di un negozio di elettrodomestici nella zona industriale di Pratosardo, Peppe Mattu.
L’uomo si è sfogato sui social. “Sono 208 euro al giorno, sarò costretto a mandare a casa tre padri di famiglia”, si lamenta il noto imprenditore. “Se questa dovesse essere la nuova realtà, mi troverei costretto a tagliare tre unità di personale”, prosegue. Il caro bollette ha colpito anche il Nuorese, come il resto dell’Italia. Rincari dovuti alla crescita dei prezzi delle materie prime sull’energia e il gas e del costo del Co2 all’interno del sistema europeo ETS.
Per questo motivo, negli scorsi giorni, l’Anci aveva preso parte ad un’iniziativa come protesta contro questi rincari, a cui hanno partecipato anche numerose amministrazioni comunali della Sardegna. Anche per gli enti, come stima l’Anci, si è verificato un aggravio di almeno 550 milioni di euro, su una spesa complessiva annua per l’energia elettrica che oscilla tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro.