La Giunta Soddu sempre più in bilico: “Si dimetta e andiamo subito al voto”

Invito alle dimissioni di Soddu per andare subito al voto

Dopo le dimissioni di Fausta Moroni, in Consiglio comunale c’è chi chiede altrettanto al sindaco Soddu, in modo che Nuoro torni subito al voto. “Nessuna Giunta di fine mandato: Il sindaco Andrea Soddu si dimetta e non pensi ad alchimie politiche”. È l’appello di Narciso Guria, consigliere di Un’altra Nuoro-Un’altra Sardegna. Il flop clamoroso di Soddu alle Regionali ha indebolito la sua posizione. Traballa la sua poltrona da sindaco e cresce il malumori tra gli alleati.

Dopo lo spoglio la sua fedelissima assessora ai Servizi sociali si è dimessa. Fausta Moroni ha dichiarato chiusa questa sua esperienza vicino al sindaco. “Non ci sono più le condizioni perché io prosegua nel mio incarico che ho portato avanti con impegno e passione – ha detto -. Facendo scelte difficili per le quali mi sono sempre assunta la responsabilità davanti alla città e al Consiglio comunale”.

Ora pure Guria chiede che il primo cittadino stacchi la spina e mandi tutti a casa. “Il sindaco Andrea Soddu dovrebbe prendere atto del fallimento politico della sua giunta e rassegnare immediatamente le sue dimissioni irrevocabili – scrive Narciso Guria-. È giunto il momento di pensare alla città e al territorio, lasciando da parte pensieri e alchimie politiche che nulla di positivo porterebbero per la città. Le sue dimissioni consentirebbero di riandare al voto nel prossimo giugno assicurando una giunta legittimata al governo della città”.

Note sull'autore