Il tentato omicidio a Meana Sardo.
Mercoledì scorso, l’intervento tempestivo dei carabinieri ha portato all’arresto di un 53enne di Meana Sardo, accusato di tentato omicidio. L’uomo, un allevatore celibe e incensurato, avrebbe aggredito un 52enne, anch’egli residente a Meana Sardo, nei pressi delle rispettive proprietà in località “Iscari”.
Secondo le prime ricostruzioni, il movente dell’aggressione sembrerebbe legato a dissidi di natura personale o familiare. L’allevatore avrebbe colpito la vittima alla schiena con un attrezzo agricolo, presumibilmente una zappa. Nonostante la gravità delle ferite riportate, il 52enne è riuscito a mettersi al volante della sua auto e a raggiungere altri allevatori per chiedere aiuto.
Immediatamente soccorso, l’uomo è stato trasportato in elisoccorso, in codice rosso, all’Ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è stato inizialmente trattenuto in rianimazione. Successivamente, è stato trasferito presso il reparto di chirurgia toracica del “Businco”, dove le sue condizioni sono ora stabili e non è in pericolo di vita.
L’aggressore, trovato dai carabinieri all’interno della sua proprietà, è stato arrestato e condotto in Caserma. Dopo l’udienza di convalida, il 53enne è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, come disposto dall’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente le circostanze che hanno portato all’aggressione.