Segregata in casa a Macomer: arrestato un 45enne
La polizia l’ha trovata segregata in casa alla periferia di Macomer e ha arrestato un uomo sassarese che la teneva chiusa a chiave. Viene difficile chiamarlo compagno della donna, perché dalla situazione che si son trovati davanti gli agenti del commissariato di Macomer più che un rapporto di coppia sembra che si trattasse di un padrone che maltrattava una bestia.
A segnalare la situazione di pericolo sono stati i Servizi sociali del Comune di Macomer e la polizia si è fiondata davanti a quella casa alla periferia di Macomer. Hanno trovato la donna sola dentro casa, ma la porta era chiusa con la chiave che lei non aveva ed era impossibile anche aprire le finestre. L’uomo aveva tolto le maniglie: gli infissi erano sbarrati e bloccati col fil di ferro.
Gli agenti hanno rintracciato il 45enne del Sassarese, che è tornato e ha aperto la casa. La donna era terrorizzata dalla sua possibile reazione, mostrando alla polizia la situazione di totale sudditanza in cui si trovava nei confronti del suo carceriere. L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo, che si trova ora nel carcere oristanese di Massama. La donna, subito assistita da una psicologa per le sue delicate condizioni è stata portata al sicuro in una Casa famiglia, in una località protetta.