In due mesi perde figlia e moglie, la solidarietà di Macomer per Radouane

macomer adouane

Macomer si stringe intorno a Radouane e ai suoi bambini

Aveva perso sua moglie due mesi fa a Macomer, Radouane Bennadi, giovane padre marocchino, e si era trovato da solo ad affrontare la dura realtà con 6 bambini da crescere poi un’altra tragedia si è abbattuta sulla sua vita: Amira, sua figlia di 10 anni, è annegata nel litorale di Tresnuraghes.

Un duro colpo, per la famiglia di origine marocchina – tutti i bambini di Radouane sono nati a Macomer -. E la comunità di Macomer si è stretta attorno al giovane padre, con atti concreti di solidarietà. Aperta una raccolta fondi – è possibile avere maggiori presso la libreria Emmepi Ubik di Macomer, al Corso -, la promessa di sostegno alla famiglia è arrivata anche dal vescovo di Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino.

La salma della bambina è stata preparata col rito musulmano e verrà trasportata in Marocco per essere sepolta accanto alla mamma mancata due mesi fa. Questa la decisione di Radouane, sostenuto anche, come si legge su La Nuova Sardegna, dalla comunità marocchina macomerese, circa una settantina di persone.

Note sull'autore