Un gattino lanciato e ucciso a Lanusei.
Ieri a Lanusei un ragazzino, incitato da altri, lancia un gattino giù da un ponte. Le immagini, riprese in un video amatoriale fatto da uno dei presenti al crudele gesto, mostrano al mondo questo ennesimo orrore e il video diventa virale.
Le associazioni Lega Italiana dei Diritti degli Animali – Sezione di Olbia in persona del presidente Cosetta Prontu e la “Zampe che danno una Mano” Odv, per il tramite dell’avvocato Giada Bernardi del Foro di Roma hanno presentato denuncia alla Procura di Lanusei nei confronti degli autori della barbara uccisione del gattino.
“Ancora una volta sono i giovani a rendersi protagonisti di crudeltà inenarrabili nei confronti degli animali: è solare che qualcosa nella società non vada nel verso giusto. Gli autori di atti come questo sono figli di una cultura retrograda, secondo cui la vita di un animale vale meno di niente, e di famiglie troppo spesso distratte e assenti, che scaricano le proprie insoddisfazioni sui più deboli, probabilmente alla ricerca di gratificazioni che non sono capaci di trovare in una professione o in un percorso di studi. O semplicemente per avere successo sui Social Network. Addirittura per noia. Fatti che devono far accendere i riflettori sul grave malessere da cui sono affetti i giovani d’oggi. Fatti che impongono l’immediata assunzione di provvedimenti seri e pene severe nei confronti dei colpevoli, che siano da monito e soprattutto idonei a porre fine a questa crescente ondata di violenza dilagante ed incontenibile. Una violenza che sfogata oggi sull’anello più debole della catena, ovvero sulle creature che non possono difendersi, inevitabilmente domani verrà riversata su un uomo”.