Dolore a Dorgali per la morte di Antonio Piras.
Una tragedia si è consumata ieri sera lungo la circonvallazione di Dorgali, nella parte bassa di via Fermi, dove un’auto e uno scooter si sono scontrate in modo violento. Purtroppo, l’impatto ha causato la morte del giovane motociclista, Antonio Piras, 19 anni, originario di Dorgali.
L’incidente vicino all’incrocio che porta alla chiesa di Santa Lucia.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, nella zona conosciuta come “circonvallazione a monte”, ai piedi del Monte Bardia, lungo la strada che collega l’ingresso del paese all’Orientale sarda, in direzione Ogliastra. Al momento, le forze dell’ordine stanno ancora cercando di ricostruire esattamente come sia avvenuto l’incidente, che ha avuto luogo vicino a un incrocio che porta alla chiesa di Santa Lucia. La collisione è stata violentissima, coinvolgendo un’auto Seat e lo scooter guidato dal giovane Piras, il quale è deceduto poco dopo l’incidente.
Rapido l’intervento dei soccorritori 118-Areus.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori dell’associazione Croce Verde di Dorgali e l’ambulanza del servizio 118-Areus, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani, a causa delle gravi ferite riportate dal giovane. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso, che ha cercato di fornire assistenza medica dall’alto, non c’è stato nulla da fare per il giovane Piras.
Le indagini dei carabinieri.
I vigili urbani e i carabinieri hanno regolato il traffico lungo la strada, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo dell’incidente. Le indagini per comprendere le dinamiche dell’incidente sono state avviate dai carabinieri, che hanno anche eseguito i rilievi del caso.
Chi era Antonio Piras.
Antonio Piras, dopo due anni di studi all’Istituto nautico di Siniscola, stava lavorando in un ristorante vicino al luogo dell’incidente. La sindaca Angela Testone e i membri della giunta comunale si sono recati sul posto per esprimere il loro cordoglio. In serata, il magistrato di turno ha autorizzato la rimozione del corpo del giovane Piras.