Gli arresti a Desulo.
Tre allevatori originari di Desulo sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di droga, dopo che i carabinieri hanno rinvenuto 15 chili di marijuana nel loro ovile. I controlli sono scaturiti da un’operazione di censimento e sorveglianza degli ovili condotta dai carabinieri delle stazioni di Belvì e Desulo, in collaborazione con la squadriglia D’Arcu di Tascusì.
Durante l’ispezione dell’azienda agricola gestita dai tre allevatori e situata nelle campagne di Belvì, i militari hanno trovato alcune munizioni, spingendoli ad approfondire le indagini estendendo i controlli agli altri edifici dell’azienda. Complessivamente sono state rinvenute 78 cartucce di calibro 12 detenute illegalmente, insieme a un grande sacco di plastica contenente la marijuana.
Tutto il materiale è stato sequestrato e i tre allevatori sono stati arrestati. Nell’udienza di convalida, il giudice ha ratificato gli arresti e ha imposto l’obbligo di presentarsi giornalmente alla polizia giudiziaria per due dei tre indagati, mentre il terzo è stato rilasciato senza ulteriori misure cautelari.