L’incendio in un fienile di Silanus.
Un incendio di vaste proporzioni ha interessato un fienile nell’agro di Silanus, dando inizio a un’operazione di soccorso che ha coinvolto le autorità locali e i vigili del fuoco. I fatti sono avvenuti intorno alle ore 11:10, quando le fiamme hanno avvolto circa 600 balle di fieno e altre 80 rotoballe.
Per contrastare l’emergenza, la squadra 7A del Distaccamento dei vigili del fuoco di Macomer è intervenuta prontamente, supportata da due autobotti inviate da Macomer e dalla sede centrale di Nuoro. Grazie al rapido intervento delle squadre di soccorso, è stato possibile evitare che l’incendio causasse danni alle persone e agli animali presenti nell’azienda.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e si prevede che richiederanno del tempo, considerando la vasta quantità di materiale combustibile coinvolto. Una volta che le fiamme saranno domate, sarà avviata la fase di bonifica e messa in sicurezza del sito. In parallelo, le autorità competenti condurranno approfondite indagini per determinare le cause dell’incendio.