Nella notte del 22 aprile 2025, i vandali hanno preso di mira la palestra della scuola primaria e della media di Borore. In particolare, sono stati danneggiati alcuni infissi e infrante le vetrate delle finestre. A scoprire l’accaduto sono stati gli operatori scolastici, che hanno prontamente allertato le autorità locali e i carabinieri della stazione del paese.
Attualmente gli inquirenti stanno esaminando le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso i responsabili. Le registrazioni potrebbero rivelarsi fondamentali per l’identificazione dei vandali.
Il sindaco Alessandro Porcu, ha sottolineato la necessità di affrontare quanto prima una riflessione con i giovani, al termine delle vacanze scolastiche. ”Sarà necessario, al rientro dalle vacanze, prendersi un momento di riflessione con i giovani per capire come affrontare questi fenomeni di vandalismo, individuarne le cause e studiare le soluzioni – ha detto il primo cittadino -. Non trattandosi di un caso isolato metteremo a disposizione tutte le risorse che saranno necessarie per fare in modo che tutto ciò non si ripeta. Ci stiamo avvicinando alla stagione delle vacanze estive e, considerando l’imminente riapertura del campetto di Via Molise, non possiamo permetterci di perdere tempo a risolvere problemi che danneggiano tutti gli utilizzatori degli spazi pubblici”.