Strage di Nuoro, si aggrava il bilancio: è morta Maria Esterina Riccardi

Strage di Nuoro

È morta Maria Esterina Riccardi all’ospedale di Nuoro.

Maria Esterina Riccardi, madre dell’autore della strage di Nuoro, è morta questa mattina all’ospedale San Francesco, all’età di 84 anni. La donna, ferita gravemente nell’aggressione, non si è mai ripresa e, dopo settimane di cure intensive in Rianimazione, è deceduta, diventando la sesta vittima della tragedia avvenuta lo scorso 25 settembre.

Il 52enne Roberto Gleboni, operaio forestale, aveva ucciso la moglie, Giuseppina Massetti di 43 anni, i figli Martina, 25 anni, e Francesco, 10 anni, e il vicino di casa, Paolo Sanna, 69 anni. Successivamente, l’uomo si era recato a casa della madre e l’aveva ferita gravemente con un colpo di arma da fuoco, prima di togliersi la vita. L’unico sopravvissuto alla strage è un figlio di 14 anni, rimasto illeso, ma ora orfano e segnato dal terribile evento.

La morte di Maria Esterina Riccardi non fa che aumentare il senso di tragedia che pervade la comunità nuorese, scossa dalla violenza inaspettata e inspiegabile che si è abbattuta su via Ichnusa. La dinamica dell’accaduto e le motivazioni dietro al gesto di Gleboni restano ancora al centro di indagini e discussioni, mentre gli abitanti di Nuoro si stringono nel dolore per una famiglia decimata e per l’unico giovane superstite.

Note sull'autore