A Siniscola si parla degli attentati.
A Siniscola è stato convocato per domani pomeriggio il consiglio comunale, che affronterà, tra gli altri temi, la preoccupante serie di attentati incendiari e dinamitardi verificatisi nell’ultimo anno nel territorio. Prima di questa seduta si terrà un incontro istituzionale con la prefetta Alessandra Nigro, al quale parteciperà anche il sindaco Gianluigi Farris.
LEGGI ANCHE: Auto in fiamme a Fonni e Siniscola, l’ipotesi del dolo
L’assemblea cittadina avrà luogo alle 16 nella sala consiliare, con l’obiettivo di parlare dei numerosi atti vandalici nel teritorio e degli oltre 30 mezzi sono stati incendiati o danneggiati da ignoti alla fine dell’anno 2024. Gli amministratori locali chiedono interventi urgenti per rafforzare la sicurezza, invocando più forze dell’ordine.
Gli eventi degli ultimi mesi hanno generato un clima di crescente paura e sfiducia tra la popolazione. A questi gravi episodi si aggiunge una serie di intimidazioni, come lettere anonime e minacce indirizzate a esponenti politici e imprenditori locali.
La serata di domani rappresenterà un’ulteriore opportunità per discutere delle problematiche legate alla sicurezza del territorio ed è stata invitata tutta la cittadina a partecipare alla seduta del Consiglio comuanle.