Sequestrati 5 chili di marijuana, blitz dei carabinieri a Sindia

Sequestrati 5 chili di marijuana, blitz dei carabinieri a Sindia

Il sequestro di cinque chili di marijuana a Sindia.

Un’operazione mirata al controllo del bestiame si è trasformata in un controllo antidroga a Sindia, dove i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi di Suni, hanno rinvenuto oltre 5 chilogrammi di marijuana e 167 grammi di hashish.

L’intervento era inizialmente finalizzato al censimento del bestiame nella zona di Sos Deghinos, in risposta ai recenti casi di Blue Tongue. Durante l’ispezione, però, i militari hanno notato qualcosa di sospetto: un sistema di irrigazione a goccia all’esterno dei capannoni dell’azienda agricola. Alla richiesta di spiegazioni, il proprietario, un giovane di 20 anni del posto, ha dichiarato che anni prima aveva piantato canapa legale.

Le sue parole, però, non hanno convinto i carabinieri, che hanno deciso di effettuare una perquisizione accurata dell’intera proprietà. La scelta si è rivelata fruttuosa: nascosti in un bidone di plastica, sono stati trovati i 5 chili di marijuana e l’hashish, prontamente sequestrati dalle forze dell’ordine.

Il giovane è stato arrestato sul posto e, dopo la convalida dell’arresto davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Oristano, ha patteggiato una pena di 22 mesi di reclusione.

Note sull'autore