Le vetrine di Nuoro si vestono di nero, l’iniziativa dei negozi contro la pandemia

L’iniziativa a Nuoro.

A partire da stamattina la città di Nuoro si è vestita di nero, in forma di lutto, per via della crisi da pandemia. L’iniziativa ha visto coinvolti circa 400 cittadini nuoresi, soprattutto i commercianti che hanno sentito maggiormente gli effetti della pandemia. L’iniziativa prende il nome proprio di “Una città in lutto“.

Uno spettacolo teatrale a cielo aperto, che mette in mostra un’ipotetica Nuoro del futuro, dove non ci sarà più niente e si respirerà un’aria di silenzio e desolazione. Questo è il messaggio che molte attività hanno voluto mandare, in una giornata che non vuole essere di protesta, ma di riflessione. Ogni attività ha affisso all’ingresso un cartello con un cuore e la scritta “Teniamo viva la nostra città“.

Un modo per dare anche un messaggio di speranza, per far sì che la città di Nuoro non possa mai cadere in una situazione simile, un’iniziativa che fa riflettere e allo stesso tempo vuole dare sostegno e forza in un momento difficile, come testimoniato da un altro cartello che gira in rete: “Venerdì 23 aprile le attività si vestiranno di nero. Lavoriamo insieme per sconfiggere il virus“.

Note sull'autore