Arrestata una donna a Torpè, aveva anche una pistola carica
Una donna di 43 anni è stata arrestata a Torpè per aver minacciato e inseguito un’altra donna con una pistola carica. La vicenda è avvenuta verso le 6 di domenica mattina in una strada di Torpè. Per questioni sentimentali la donna è stata affrontata davanti a casa sua da una rivale di 56 anni. La padrona di casa ha reagito puntandole contro una pistola carica per poi inseguirla fino alla strada. Lì ha preso a calci la sua auto fino a costringerla alla fuga.
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della Stazione Carabinieri di Torpè e dell’Aliquota Radiomobile di Siniscola che hanno scongiurato il peggio. I militari hanno scoperto che la pistola utilizzata, una semiautomatica Smith & Wesson calibro 40, era detenuta abusivamente dal marito della 43enne. L’uomo è stato denunciato. La donna è stata arrestata per minaccia aggravata dall’uso di un’arma, danneggiamento, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.
“L’arrestata, condotta inizialmente ai domiciliari, all’esito dell’odierno giudizio di convalida davanti al Giudice di Nuoro è stata liberata e tratta immediatamente a giudizio direttissimo. Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore”.