Alcuni ladri hanno fatto irruzione del deposito di Nuoro.
Un furto è stato messo a segno a Nuoro da alcuni ladri nella notte tra giovedì e venerdì nel deposito comunale del settore Ambiente a Carta Loi. Lì erano custodite le attrezzature utilizzate per lo sfalcio e la pulizia. Un furto che, di fatto, paralizza l’attività dei giardinieri comunali, che non potranno procedere allo sfalcio e alla pulizia di strade e luoghi pubblici comunali, come scuole e giardini.
I ladri hanno portato via decespugliatori, rasa erba e tanto altro.
Dopo aver divelto la porta dell’ingresso i malviventi hanno portato via 10 decespugliatori, 2 rasa erba, 4 potatori, 7 motoseghe, due trivelle per piantumare gli alberi, un martelletto pneumatico, un’idrovora, una saldatrice, una mola, materiale e attrezzatura varia e un mezzo cassonato Nissan, verosimilmente utilizzato per portare via la refurtiva. Il danno economico stimato si aggira intorno ai 50mila euro.
La condanna del sindaco di Nuoro, Andrea Soddu.
“È un danno gravissimo – commenta il sindaco Andrea Soddu –, un’azione che si ripercuote sull’intera comunità. Faccio appello alla coscienza dei responsabili perché in qualche modo facciano ritrovare le attrezzature. Fondamentali soprattutto ora che si deve procedere allo sfalcio nelle scuole e nei parchi pubblici”.