Due compleanni centenari a casa di Sebastiano Maccioni.
A novembre l’ingegnere di Nuoro Sebastiano Maccioni compirà 106 anni, ma il suo ‘fratellino’ Antonio, a Cagliari, che ha compiuto 102 anni e lui si è recato alla sua festa. Una famiglia di ultracentenari la loro, poiché vivono in una Zona Blu, come si definiscono le terre longeve.
Sebastiano si è laureato 4 volte e Antonio due lauree, una in chimica e farmacia. I due si vogliono molto bene e questo annulla i chilometri che li separano. I Maccioni sono gli unici fratelli sopravvissuti di otto figli di una famiglia di agricoltori. Antonio è stato dirigente della Facoltà di farmacia a Cagliari per 24 anni, mentre Sebastiano, vive da solo ed è padre di diversi figli. L’uomo si mantiene giovane grazie alla lettura.
Sebastiano ha lavorato come ingegnere e trascorre il tempo con i suoi figli e nipoti. Fino ai 104 anni ha guidato l’auto e ha ottenuto il rinnovo della patente, diventando il nonnino più virale. Ora da qualche mese ha messo da parte la sua passione per la guida, a causa della cataratta. Tuttavia, è in buone condizioni di salute. I due fratelli, insieme ai loro figli e nipoti, saranno Cagliari per Pasqua.