L’incendio è scoppiato alle 19 a Gairo.
Paura nel tardo pomeriggio a Gairo, dove intorno alle 19 è divampato un incendio in un garage situato al piano terra di un’abitazione di tre piani in via Eleonora d’Arborea. Sul posto sono prontamente intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Lanusei e Tortolì, che stanno tuttora lavorando per contenere e domare le fiamme. Secondo le prime informazioni, una persona ha riportato lievi ustioni ed è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 dopo aver tentato, senza successo, di spegnere l’incendio. La vittima avrebbe inoltre inalato fumi tossici, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Presente sul luogo anche il funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco, che sta coordinando le operazioni di spegnimento insieme ai Carabinieri della stazione di Jerzu. Le cause del rogo sono ancora da accertare. Gli accertamenti tecnici verranno effettuati non appena l’area sarà completamente messa in sicurezza.
L’intervento tempestivo delle squadre ha permesso finora di evitare che l’incendio si propagasse agli altri piani dell’edificio, scongiurando conseguenze ben più gravi.