Una donna avrebbe intascato 3.500 euro dalle attività di broker assicurativa vendendo polizze che si sono rivelate truffa. Se le vittime residenti tra Ottana, Orani, Olzai e Sarule, secondo le indagini dei carabinieri delle stazioni rispettive, sotto il coordinamento del Comando compagnia di Ottana
Secondo quanto emerso dalle indagini, la broker aveva creato un sito internet attraverso il quale proponeva polizze auto online a prezzi estremamente vantaggiosi. Utilizzando tecniche ritenute ingannevoli, convinceva le vittime a sottoscrivere contratti assicurativi, facendo loro credere di essere coperti per un anno intero.
In realtà, le polizze erano inesistenti oppure avevano una validità di pochi giorni. Le vittime, una volta resesi conto dell’inganno, hanno evitato di fornire ulteriori dati sensibili e si sono rivolte immediatamente ai militari, che hanno dato il via alle indagini.
La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Nuoro e i siti web utilizzati per la truffa sono stati oscurati. Al momento, il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari: la posizione dell’indagata sarà esaminata nel corso del processo, nel quale potranno emergere elementi a suo favore o a suo carico.