Si perde sul sentiero per Cala Gonone, soccorso un papà con i due figli

Dispersi a Cala Gonone.

Una famiglia di dispersi nel sentiero di Cala Gonone. La disavventura di un papà in compagnia dei suoi figli, di 10 e 15 anni, si è conclusa grazie all’intervento di soccorso ha coinvolto la squadra 1A del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro.

L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 13:30, quando la famiglia di turisti ha perso l’orientamento lungo il sentiero che collega Cala Fuili a Cala Luna, a Cala Gonone di Dorgali. I tre, durante un’escursione, si sono smarriti, rimanendo bloccata in una zona impervia. La situazione ha reso necessario l’intervento immediato delle autorità competenti.

Oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco, è stato allertato anche l’elicottero Drago 143 del Reparto Volo Sardegna, con base ad Alghero. Grazie al tempestivo intervento dell’equipaggio, i dispersi sono stati rapidamente localizzati e recuperati. Fortunatamente, il turista e i suoi figli sono stati trovati in buone condizioni di salute. Successivamente, la famiglia è stata affidata alle cure di un equipaggio del 118 di Dorgali per accertamenti medici, come misura precauzionale.

Note sull'autore