Aritzo in lockdown.
Mentre la Sardegna si sta abituando alla zona bianca preoccupa la situazione contagi Aritzo che piomba in rosso. L’ordinanza stabilisce la zona rossa rinforzata a partire da oggi e per almeno 10 giorni.
Torna vietato quindi ogni spostamento fuori dal territorio del Comune di Aritzo, salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, assistenza a persone anziane o disabili da parte di parenti o operatori sanitari, ovvero per motivi di salute.
E’ disposta la chiusura dei bar, ristoranti, pizzerie, alberghi, B&B. Considerata la grave situazione di emergenza attualmente presente in questo comune non e’ consentito l’asporto. Continuano ad essere aperte le attività commerciali, nello specifico i negozi di generi alimentari e di prima necessità, la Farmacia, l’edicola e la tabaccheria. Sono chiuse al pubblico tutte le chiese, sono temporaneamente sospese tutte le cerimonie civili e religiose. Il rito funebre potrà essere celebrato direttamente al cimitero alla presenza dei soli stretti familiari. Chiusi anche mercati, il cimitero, gli impianti sportivi, parchi, musei, biblioteche e palestre; sono sospese tutte le competizioni sportive e le attivita’ dei centri sportivi.