Emergenza medici, via al concorso per l’ospedale di Lanusei

Nuovi medici all’ospedale di Lanusei.

In Ogliastra si affronta la carenza di medici con un concorso a tempo determinato indetto da Ares Sardegna per incrementare il numero di sanitari destinati alla ASL Ogliastra, con particolare attenzione all’ospedale Santa Maria della Mercede di Lanusei.

L’avviso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, scadrà il 29 dicembre e prevede l’assunzione di professionisti in diverse specializzazioni: Pediatria (4 posti), Radiologia (2 posti), Chirurgia Generale (3 posti), Cardiologia (4 posti), Pronto Soccorso (3 posti), Oncologia (2 posti), Ginecologia e Ostetricia (3 posti), Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica (3 posti) e Nefrologia e Dialisi (2 posti).

I medici selezionati per Cardiologia, Chirurgia, Pediatria e Pronto Soccorso potranno beneficiare di un incentivo economico mensile di 1000 euro lordi, come previsto dall’accordo siglato a maggio tra la ASL Ogliastra e i sindacati della dirigenza sanitaria. Questo bonus è rivolto ai presidi ospedalieri situati in aree caratterizzate da disagio demografico e geomorfologico, secondo quanto stabilito dalla Giunta Regionale.

Un’opportunità significativa per rafforzare i servizi sanitari in Ogliastra e rispondere alle esigenze del territorio.

Note sull'autore