Auto con prodotti falsi sequestrata a Orune, denuncia per frode

La denuncia per frode a Orune.

Durante un normale controllo delle strade di Orune, i carabinieri della stazione locale hanno individuato un’auto sospetta che, al suo interno, nascondeva numerosi prodotti, tra cui lampade a led, tagliaerba e asciugacapelli. L’auto, condotta da un uomo originario di Napoli, classe 1980, si è trasformata in un vero e proprio “bazaar su quattro ruote“.

I militari, insospettiti, hanno proceduto con un controllo accurato, scoprendo che i prodotti, presumibilmente provenienti da un negozio cinese di Napoli, erano stati modificati. Su di essi erano stati apposti segni distintivi e marchi di aziende più rinomate, al fine di farli apparire come articoli di qualità superiore e consentire una vendita a prezzi maggiorati.

Dopo aver informato la Procura della Repubblica di Nuoro, i carabinieri hanno denunciato l’uomo per il reato di “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” ai sensi dell’articolo 474 del codice penale. I prodotti sono stati sequestrati come prova.

Attualmente, il procedimento penale è nelle fasi preliminari delle indagini, e la responsabilità dell’uomo deve ancora essere accertata, tenendo conto anche di eventuali sviluppi favorevoli durante il processo investigativo.

Note sull'autore