Auto in fiamme a Fonni e Siniscola, l’ipotesi del dolo

Le auto in fiamme a Fonni e Siniscola.

Nella mattinata odierna, intorno alle 7:50, la squadra 1A dei vigili del fuoco del Comando di Nuoro è intervenuta prontamente per domare le fiamme che hanno completamente distrutto una Fiat Punto, in seguito a un incendio scoppiato a Fonni. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Mamoiada per le operazioni di supporto e per avviare le indagini sulle cause del rogo.

Parallelamente, nella notte scorsa, alle 4:30, è stato segnalato un altro incendio auto in via Carducci a Siniscola. In questo caso, il fuoco ha danneggiato solo il veicolo coinvolto, limitando i danni al solo mezzo. Anche qui, i vigili del fuoco del Distaccamento di Siniscola sono intervenuti prontamente, coadiuvati dai carabinieri locali per le operazioni di sicurezza e per avviare le indagini investigative.

Entrambi gli episodi hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per l’estinzione delle fiamme e la messa in sicurezza delle aree colpite. Contestualmente sono stati effettuati rilievi tecnici da parte delle forze dell’ordine al fine di determinare le cause probabili degli incendi. Secondo le prime analisi, non è esclusa l’ipotesi che entrambi gli incendi siano stati provocati intenzionalmente, considerando la natura dei danni e le circostanze in cui si sono verificati. Le indagini sono ancora in corso per stabilire con certezza le dinamiche esatte che hanno portato ai roghi.

Note sull'autore