L’assalto al portavalori Mondialpol tra Posada e Torpè.
- AGGIORNAMENTI: Fucilate al portavalori Mondialpol a Posada, poi la fuga con quasi 100mila euro di bottino
L’assalto armato lungo la strada provinciale 24, tra Posada e Lodè ha coinvolto un furgone portavalori della Mondialpol. Rapido l’intervento delle Forze dell’Ordine, che sono giunte sul luogo in pochi minuti. Sul posto sono arrivati numerosi agenti della polizia di Stato e dei carabinieri, impegnati a ricostruire la dinamica dell’attacco e a raccogliere testimonianze.
Le forze di polizia stanno cercando di ottenere ogni dettaglio utile per risalire agli autori dell’assalto e comprendere la dinamica del crimine. La zona è stata interamente bloccata per facilitare il lavoro delle Forze dell’Ordine, mentre si ascoltano i testimoni che potrebbero aver assistito alla scena. Al momento non sono stati forniti dettagli circa il bottino né sul numero di persone coinvolte nell’attacco, ma le indagini sono in corso. L’assalto sembra essere stato pianificato con precisione, ma pare che qualcosa si andato storto.
Lo scorso anno l’assalto alla Mondialpol di Sassari aveva fruttato un bottino di ben 12 milioni di euro. Il colpo era stato messo a segno nella serata del 28 giugno, quando un gruppo di malviventi aveva agito con grande determinazione e precisione. I delinquenti, dopo aver preso di mira la sede di Caniga, erano riusciti a fuggire con una somma ingente di denaro, lasciando dietro di sé una scia di incertezze e interrogativi ancora irrisolti.