Grave un agricoltore ferito nelle campagne di Jerzu.
Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente sul lavoro a Jerzu. Un uomo di 55 anni, residente nel paese, stava svolgendo alcuni lavori agricoli su un terreno di sua proprietà quando è stato coinvolto in un incidente con la motozappa. Durante l’operazione, l’uomo è stato travolto dal mezzo e l’arto inferiore è rimasto incastrato nella fresa, provocandogli gravi ferite.
I familiari che si trovavano lì vicino sono stati i primi a prestare soccorso, cercando di liberarlo dal macchinario e di stabilizzarlo fino all’arrivo dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Lanusei, che hanno lavorato velocemente per estrarre l’uomo dalla motozappa. Contestualmente, è stato allertato il 118, che ha inviato un’ambulanza per trasportarlo in ospedale.
A causa della gravità delle ferite riportate, in particolare per le gravi lesioni all’arto inferiore, è stato disposto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato immediatamente ricoverato per le cure necessarie. Le condizioni dell’uomo sono gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Jerzu, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.