La decisione del Tribunale dei Minorenni di Sassari.
Nella mattinata di oggi al Tribunale dei Minorenni di Sassari si è tenuta l’udienza di convalida degli arresti di due giovanissimi, ritenuti responsabili di una rapina aggravata nei confronti di un 54enne avvenuta il 21 settembre a Nuoro.
Il malcapitato mentre stava percorrendo la strada di viale Sardegna è stato aggredito dai due giovani, che gli hanno strappato il borsello contenente il portafoglio e gli effetti personali. Dopo il furto del borsello, la vittima ha dato l’allarme alla polizia di stato: le pattuglie e le volanti hanno perlustrato le aree limitrofe individuando e bloccando i due giovani.
Nel corso dell’udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha confermato in pieno gli elementi probatori raccolti dagli investigatori emettendo un ordinanza di custodia cautelare notificata ai due indagati i quali sono stati associati presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Quartucciu.
Nella stessa mattinata i due, assieme ad un terzo complice armato di coltello e attualmente ricercato, hanno tentato di aggredire una giovane ragazza in un circolo di via Liguria. Questa volta però non sono riusciti a portare a segno il loro piano grazie all’intervento di alcuni avventori intervenuti in difesa della malcapitata, che hanno fatto desistere gli aggressori.
Gli arrestati nonostante la loro giovane età annoverano a loro carico numerosi precedenti, tra cui furto rapina e tentato omicidio. La vittima a causa delle percosse ricevute nel corso della rapina attualmente si trova sottoposta ad accertamenti sanitari presso il locale Ospes Cives.