Muore investita dal treno, l’ultimo saluto nella chiesa di Borore

Marilena Porcu, Borore

L’addio a Marilena Porcu di Borore.

Marilena Porcu, una donna di 50 anni residente a Borore, ha perso la vita ieri sera ad Aidomaggiore, nell’Oristanese, investita da un treno. La tragedia è avvenuta mentre la donna, che si era smarrita nelle campagne locali, stava cercando di tornare a casa. Poco prima dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni, Porcu avrebbe contattato un parente, spiegando di essersi persa mentre passeggiava con il suo cane.

Le indagini preliminari suggeriscono che la 50enne possa essersi avvicinata troppo ai binari, nel tentativo di ritrovare la strada al buio, o che stesse cercando di recuperare l’animale, allontanatosi in prossimità del treno in arrivo. Sia la donna che il cane sono stati colpiti, e l’impatto violento ha scaraventato Porcu in una cunetta.

L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento di vigili del fuoco, carabinieri, personale del 118 e agenti della Polfer. I soccorritori, però, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La Polizia Ferroviaria sta attualmente ricostruendo la dinamica dell’incidente per chiarire tutti i dettagli.

Note sull'autore