Laura Porta, infermiera incinta di Bolotana, ha perso la vita a Pistoia
Laura Porta, 37enne infermiera di Bolotana incinta di 8 mesi, è morta all’ospedale San Jacopo di Pistoia. L’evento è stato definito “gravissimo, doloroso e improvviso” dalle autorità sanitarie. Che hanno mobilitato tutte le risorse disponibili per cercare di salvare la vita della paziente e del bambino che aveva in grembo. Il neonato si trova in condizioni critiche all’ospedale Meyer.
“Il sindaco, l’amministrazione comunale e tutta la comunità di Bolotana si stringono al dolore dei familiari per la tragica scomparsa di Laura“. Così la sua comunità d’origine si stringe nel lutto. Il dramma si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 18 febbraio. Laura Porta, infermiera di professione, originaria di Bolotana ma residente a Pistoia con il compagno Antonio, si è sentita male in casa. Secondo le prime informazioni, le potrebbe essere stato fatale un arresto cardiaco o da un’emorragia cerebrale.
Una corsa contro il tempo dall’arrivo d’urgenza all’ospedale San Jacopo, in condizioni critiche. Qui il parto cesareo d’emergenza per far nascere il suo bambino prematuro. Successivamente, il neonato è stato trasferito d’urgenza al Meyer di Firenze tramite un’unità di trasporto neonatale protetto. Purtroppo, le condizioni della madre erano così gravi che tutti gli sforzi per salvarla sono stati vani. Laura Porta è deceduta nel tardo pomeriggio.