Un 58enne è stato salvato dai carabinieri.
Venerdì scorso i carabinieri di Bitti sono intervenuti in un’abitazione in fiamme. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, è arrivata anche una pattuglia della radiomobile. I militari, giunti sul posto, si sono trovati di fronte ad una situazione estremamente grave, essendo venuti a conoscenza del fatto che all’interno di quella casa abitava un uomo da solo.
Dopo aver tentato di cercarlo, entrando a più riprese poiché il fumo denso all’interno e le fiamme non consentivano loro di respirare per lunghi periodi, sono riusciti ad individuarlo in un angolo dell’abitazione, rannicchiato, quasi del tutto esanime.
L’uomo, di 58 anni, era seminudo ed ormai in balia dei miasmi letali. Trasportato fuori a braccia, il malcapitato si è ripreso e successivamente ricoverato presso l’ospedale di Nuoro, dove, ricevuta l’assistenza dal personale sanitario, si è rimesso del tutto.
I vigili del fuoco, nelle ore successive, hanno domato l’incendio, provocato da un incidente domestico. L’intervento tempestivo dei militari di Bitti ha probabilmente consentito di salvare una persona da una morte drammatica.